MMO.it

BLACK DESERT: BUONE VENDITE IN OCCIDENTE, IN ARRIVO SU CONSOLE

BLACK DESERT: BUONE VENDITE IN OCCIDENTE, IN ARRIVO SU CONSOLE

Dopo quella di Activision Blizzard e di Nexon, è uscita anche la relazione finanziaria di Kakao relativa al quarto trimestre del 2016. Il publisher, qui in Europa conosciuto solo per Black Desert Online, in Sud Corea è una major con oltre 5000 dipendenti che presenta tra i suoi prodotti un’app di messaggistica, un servizio taxi e un programma di distribuzione di musica online.

Tornando al punto, l’ultima relazione per gli investitori dimostra che Black Desert ha fatto presa nel pubblico occidentale: Kakao indica infatti il MMORPG di Pearl Abyss come il principale fattore per cui la divisione dedicata al gaming ha riportato un incremento del 63% rispetto all’anno precedente e del 19% rispetto al trimestre precedente. Gli altri fattori derivano invece da giochi mobile.

Le notizie non finiscono qui: durante il Taipei International Game Show tenutosi a Taiwan la software house ha confermato ufficialmente che il titolo approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One, anche se manca ancora una finestra di lancio. Gli sviluppatori hanno dichiarato che la versione console sarà identica alla controparte PC, ma senza dire se supporterà il cross-play tra le piattaforme. L’ipotesi rimane comunque piuttosto improbabile, dato l’ovvio vantaggio che ne avrebbero i giocatori dotati di mouse e tastiera e considerando anche che la versione PC ha già visto l’uscita di Margoria, l’espansione gratuita dedicata ai contenuti marini.

 

Black Desert

Fonte: Relazione finanziaria

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar