MMO.it

INCASSI RECORD PER BLIZZARD, DESTINY 2 CONFERMATO PER IL 2017

INCASSI RECORD PER BLIZZARD, DESTINY 2 CONFERMATO PER IL 2017

Sono usciti i risultati finanziari trimestrali di Activision Blizzard relativi all’ultimo quarto del 2016. I ricavi netti sono superiori del 42% a quelli dell’anno precedente e del 49% a quelli del quarto dell’anno precedente, confermando così un trend estremamente positivo.

Sebbene dal 2015 la compagnia abbia deciso di non dichiarare più il numero di sottoscrizioni attive per World of Warcraft, non ci vuole molto a capire che il MMORPG di Blizzard ha avuto un altro ritorno di fiamma che non si è spento con il lancio di Legion. Secondo Bobby Kotick WoW ha infatti visto “un aumento nel totale di ore giocate nell’ultimo trimestre, superando il trimestre del lancio dell’espansione e tutti i trimestri senza nuove uscite dei quattro anni precedenti”.

Più in generale tutti i titoli Blizzard hanno visto un aumento dei MAU (Monthly Active Users, gli utenti attivi ogni mese), del 37% rispetto al 2015 e persino dell’87% rispetto al 2014. Overwatch ha avuto un incredibile successo, diventando il gioco Blizzard a raggiungere più velocemente i 25 milioni di giocatori e battendo persino il lancio di Diablo III nel 2012, ma anche Hearthstone ha visto aumentare la sua utenza grazie all’uscita dell’espansione I bassifondi di Meccania.

La compagnia ha inoltre confermato il lancio globale di Destiny 2 nel 2017, probabilmente il prossimo autunno. È previsto che il gioco vada incontro a un’utenza più casual da sparatutto. Sebbene finora l’uscita di Destiny sia stata confermata solo per Xbox One e PlayStation 4, rumor ipotizzano che potrebbe uscire anche per PC.

 

Fonte: Relazione finanziaria

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar