MMO.it

SHARDS ONLINE: ANNUNCIATO IL LANCIO DELL’ALPHA

SHARDS ONLINE: ANNUNCIATO IL LANCIO DELL’ALPHA

È da poco uscita l’ultima newsletter da parte del team di Shards Online che comunica importanti novità riguardo ai prossimi passi di questo RPG sandbox multiplayer di cui abbiamo parlato a ottobre con un’anteprima.

Citadel Studios ha annunciato che il 13 gennaio Shards Online raggiungerà finalmente la fase Alpha. Essa aggiungerà molti sistemi e contenuti inediti all’interno del gioco, come un revamp dell’user interface e del tutorial (con nuove quest per iniziare), la minimappa, il fishing, nuove skill (tra cui la Necromanzia), spell, risorse e ricette di crafting.

L’intenzione dichiarata degli sviluppatori è quella di “portare in vita i mondi sandbox” con l’introduzione di feature quali vendor gestiti dai giocatori, un sistema di alleanze in PvP, un grouping/quest system e un sistema di taglie per i criminali. In aggiunta arriveranno tre nuove aree, Catacombs Dungeon, The Outlands e Przm Lounge (quest’ultima accessibile solo ai founder).

Al momento l’accesso al Live Test Shard è disponibile per tutti i tester pre-alpha. Inoltre il team ha annunciato che presto verrà lanciato l’Europa universe, definito come un universo parallelo situato sullo shard ufficiale Shards of Aria: di fatto si tratta di un nuovo server pensato per venire incontro all’utenza europea.

Nel frattempo è uscita anche l’ultima lettera del project lead Derek “Supreem” Brinkmann, il quale ha menzionato che prima del lancio del gioco in accesso anticipato su Steam (al momento è presente la pagina Greenlight) arriveranno una mappa del mondo più grande, il tiro con l’arco e le mount. Da notare, infine, che Shards Online supporta i contenuti creati dalla community: per questo continuano i lavori per espandere le possibilità del modding, ad esempio con la versione beta di un server launcher.

Di seguito la replica del video di dicembre, in cui Brinkman discute dell’imminente passaggio in Alpha.

 

 

Fonte: Comunicato stampa

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar