MMO.it

MMO.IT COMPIE UN MESE: GRAZIE!

MMO.IT COMPIE UN MESE: GRAZIE!

Ebbene sì, è già passato un mese da quando abbiamo aperto ufficialmente il portale: MMO.it è infatti online “a tutti gli effetti” dal 9 marzo.

So che sembrerò banale, ma le ultime quattro settimane sono letteralmente volate: mi sembra ieri che ci accingevamo con grande tensione ad annunciare l’apertura del sito. Dire che il bilancio sia positivo è dire poco: questo primo mese è stato travolgente, esaltante, incredibile. Da quando siamo online abbiamo ricevuto un’accoglienza semplicemente pazzesca grazie ai vostri commenti, ai vostri feedback e al vostro affetto. In una sola parola: epico.

Certo, è stato faticoso, ma le soddisfazioni ripagano pienamente del sudore speso. Essere notati nel mare magnum che è oggi il web sarebbe già un risultato notevole, per un sito indipendente e giovane come il nostro. Se poi non solo vieni notato, ma superi le dodicimila visite in un mese, stiamo parlando di un piccolo miracolo: un miracolo, diciamolo senza ipocrisie, reso possibile grazie a voi. D’altronde i numeri non mentono mai; e questi numeri (in aumento nel momento in cui scrivo) parlano di 59 follower su Twitch, 50 iscritti su YouTube, 224 like sulla pagina Facebook e 127 utenti iscritti al forum, solo per citare i dati più evidenti. Per cui un ringraziamento massivo va a voi utenti, oltre che ai nostri competenti collaboratori e ai nostri amici di RPG Italia.

Da Black Desert Online a Guild Wars 2, da World of Warcraft a The Elder Scrolls Online, se c’è qualcosa che questo sito dimostra è che in Italia c’è voglia di MMO: giocarli, parlarne, diffonderne la cultura e il linguaggio. Quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, ormai un anno fa, lo abbiamo fatto perchè eravamo convinti di avere qualcosa da direMMO.it è una visione, anzi una convinzione: che gli MMO non sono morti ma più vivi che mai, e che oggi come ieri possono dire la loro nel variegato mondo videoludico.

Stiamo costruendo qualcosa di speciale e unico nel panorama italiano: una community unita, matura e interessata a discutere su tutto ciò che riguarda l’MMO-sfera (che ne pensate di questo neologismo?). Un mese fa qualcuno profetizzava: “Vedremo quanto durerà”. Beh, il futuro non lo conosce nessuno e tutto è possibile, però intanto siamo qua, e ci stiamo anche divertendo dannatamente.

E’ stato un mese incredibile, e questo non è che l’inizio. Su MMO.it sono in arrivo nuovi video, streaming, news e recensioni. Insomma, tanta roba.

Continuiamo a sognare insieme: siete tutti invitati alla festa.

 

MMO.it

 

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar